L’ igiene orale è la miglior medicina per la prevenzione di molte patologie e problematiche legate al cavo orale. La pulizia effettuata quotidianamente a casa è importante in quanto rimuove batteri e residui di cibo che si sono depositati sullo smalto dei denti o negli spazi interdentali, ma non è in grado di eliminare placca e tartaro depositati sotto-gengiva o in altri punti della bocca irraggiungibili da spazzolino, filo e scovolino. Questi depositi possono provocare carie, gengiviti e parodontiti (perdita dei denti).
Le nostre igieniste, affiancate dal Parodontologo, si occupano di:
La malattia parodontale è una malattia infiammatoria di origine batterica che colpisce soggetti geneticamente più sensibili causando la distruzione dei tessuti di sostegno del dente. L’indagine accurata dei fattori di rischio e la diagnosi appropriata sono basi fondamentali per pianificare un piano di cura personalizzato. Il paziente nella nostra clinica è seguito durante tutto l’iter terapeutico dallo staff Chirurgico Parodontale e dalle Igieniste.
La chirurgia parodontale spazia dalla chirurgia resettiva, che mira a eliminare i difetti ossei ripristinando uno anatomia corretta e mantenibile nel tempo, alla chirurgia rigenerativa, che tende a rigenerare il supporto parodontale perso, fino alla chirurgia plastica gengivale per ristabilire le condizioni anatomiche corrette dei tessuti molli e ridare al sorriso le corrette proporzioni armoniche.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy