News
SiteMaps

Cos’è l’impianto?

Gli impianti dentali consentono la sostituzione di uno o più denti naturali (persino l’intera arcata) con altri di tipo artificiale.

Questi vengono utilizzati per sostituire denti sia nelle zone posteriori sia nelle zone anteriori, che in particolare giocano un ruolo fondamentale nell’estetica.

Implantologia a carico immediato computer guidata

L’implantologia a carico immediato computer guidata è una nuova tecnica minimamente invasiva ed estremamente all’avanguardia, non solo in virtù dei materiali utilizzati, ma anche per il modo in cui si interviene sulla parte interessata.
Trattandosi di un intervento minimamente invasivo, quando è possibile, non sono previste incisioni, quindi pochissimi fastidì post operatori.
Ai pazienti sui cui si esegue l’implantologia a carico immediato computer guidata, inoltre, nella stessa giornata in cui si esegue l’impianto (o massimo entro le successive 24/48 ore) vengono avvitati anche dei denti fissi provvisori.
Si tratta, quindi, di un intervento eseguibile nel corso di una sola giornata (massimo due).
Per quanto riguarda, invece, i pazienti completamente senza denti (edentuli) o con pochissimi denti, per l’intervento di implantologia a carico immediato sono sufficienti4 impianti per ricostruire l’intera arcata di denti, come moltissimo studi scientifici dimostrano da molti anni, garantendo il risultato duraturo nel tempo.
L’importante è che gli impianti vengano ben distribuiti, in modo tale da restituire ai pazienti un sorriso che risulti il più naturale possibile.

Vuoi prenotare una visita specialistica presso Odontomed

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato

Il vantaggio degli impianti dentali in generale è che, non poggiandosi sui denti adiacenti, risultano essere migliori e più conservativi per il ripristino delle funzionalità perse.
Nel caso particolare dell’implantologia dentale a carico immediato, i vantaggi sono moltissimi, ma i principali sono:

  • la possibilità di sfoggiare subito con fierezza una nuova dentatura
  • dare alle gengive il tempo necessario per adattarsi perfettamente al nuovo impianto dentale.

L’unico “svantaggio” dell’implantologia a carico immediato è che per i primi mesi si deve evitare di caricare eccessivamente il nuovo impianto dentale, magari non mangiando cibi troppo duri.
Passati alcuni mesi dall’impianto del nuovo dente, però, non ci saranno problemi, e si potrà tornare a mangiare tranquillamente.

Vuoi prenotare una visita specialistica presso Odontomed

Odontomed

PROTESI FISSA, MOBILE E IMPIANTOPROTESI

Permette di ripristinare denti mancanti in un giorno.

Odontomed

IMPLANTOLOGIA E IMPLANTOPROTESI

Permette di ripristinare denti mancanti.

Vuoi prenotare una visita specialistica presso Odontomed

Convenzioni

FASI

Fondo Assistenza Sanitaria Integrata

FASCHIM

Fondo di Assistenza Sanitaria

Assidai

Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa

UniSalute

Specialisti Assicurazione Medica

PAGAMENTI PERSONALIZZATI

Odontomed ti offre la possibilità di dilazionare il tuo pagamento senza interessi e senza alcun costo aggiuntivo. L’importo viene suddiviso in piccole quote addebitate ogni mese sul tuo conto corrente.

Cosa dicono di noi

Dove siamo

Viale Vittorio Veneto, 41 53100 Siena (SI)

+39 0577288207

info@odontomed.it